Villa Bartolomea – Fitness e Corsi

Lo SPA FITNESS CENTER di Villa Bartolomea è un nuovo centro della società Legnagonuoto che offre la possibilità a tutti gli utenti di passare delle giornate all’insegna del relax, immergendosi nell’acqua calda e sperimentando numerosi servizi, dalla sauna alla doccia emozionale all’idromassaggio. E’ possibile inoltre frequentare i corsi di nuoto, per bambini e adulti, corso per gestanti, e corsi di acquafitness (acquagym, yoga in acqua, pilates in acqua).

CORSO NUOTO ANATROCCOLI

 

I corsi nuoto Anatroccoli sono esperienze in acqua mirate al rapporto bambino-genitore. All’interno di tale attività il bambino impara a vivere l’ambiente della piscina in maniera naturale e serena al fine di raggiungere un elevata confidenza con l’elemento acqua. L’istruttore proporrà esercizi in forma di gioco che il genitore eseguirà con il figlio, vivendo dunque esperienze di confronto e condivisione.
Il corso si propone come obiettivo principale il progressivo e non traumatico allontanamento del bambino dai genitori e il successivo avvicinamento alla didattica del nuoto Paperini. Il tutto all’insegna del divertimento.
Il corso, tenuto da istruttori FIN, è rivolto a neonati dai 3 ai36 mesi.
La durata del corso è di 30 minuti.
La temperatura dell’acqua è di 32°.
E’ necessario l’uso della cuffia, del pannolino o costume contenitivo.

GIORNI E ORARI DI INIZIO LEZIONE

Mercoledì: 10:00
Domenica: 9:00 (3 – 12 mesi) – 9:30 (12 – 36 mesi)
Durata 30′

 

 

CORSO NUOTO PAPERINI (3 - 5 ANNI)

 

Il corso nuoto paperini offre al bambino la possibilità di familiarizzare con l’acqua, con l’ambiente piscina e con una persona che vede per la prima volta, ossia l’istruttore di nuoto. La didattica è impostata sul divertimento e il gioco, grazie ai quali si realizza la confidenza e l’approccio positivo con l’acqua. Gli obiettivi principali sono l’ingresso in acqua , l’immersione del volto e del corpo, il controllo della respirazione e il rilassamento corporeo, prono e supino. Il corso, tenuto da istruttori FIN, è rivolto a bambini di 3-5 anni, a cadenza bimensile. La durata della lezione è di 30 minuti. La temperatura dell’acqua è di 32º.

GIORNI E ORARI DI INIZIO LEZIONE

Lunedì e Giovedì: 16:30 – 17:00
Martedì e Venerdì: 16:30 – 17:00
Mercoledì: 16:30 – 17:00
Sabato: 10:00 – 10:30

Durata 30′

 

CORSO NUOTO RAGAZZI (da 6 anni)

Il nuoto nei ragazzi è un’ importante attività che permette al ragazzo di crescere e affrontare un avventura motoria ricca di stimoli ed emozioni, divenendo anche esperienza di gruppo coinvolgente e appagante. Gli obiettivi della scuola nuoto sono il perfetto ambientamento in acqua e successivamente l’apprendimento e il perfezionamento degli stili natatori. Il metodo didattico è basato sulla successione dei brevetti impostati dalla Federazione Italiana Nuoto. I corsi sono rivolti a ragazzi da 6 anni compiuti e sono tenuti da insegnanti qualificati FIN di provata esperienza, per garantire una professionalità in tutti i livelli di apprendimento. (LEGNAGONUOTO è SCUOLA NUOTO FEDERALE riconosciuta dalla FIN). La durata del corso è di 45 minuti. La temperature dell’acqua è di 32°C.

GIORNI E ORARI DI INIZIO LEZIONE

Lunedì e Giovedì: 17:30
Martedì e Venerdì: 17:30
Mercoledì: 17:30
Sabato: 11:00

Durata 45′

 

 

CORSO NUOTO ADULTI (corso principianti)

Il corso nuoto adulti è rivolto a tutti, sia a coloro che si avvicinano al nuoto per la prima volta, sia ad adulti che desiderano migliorare e perfezionare il proprio stile.
Instaurare un rapporto con l’acqua non più giovanissimi richiede più tempo e dedizione rispetto a quando si era bambini, ma è una sfida che si può vincere a qualsiasi età.
Non è mai troppo tardi per imparare a nuotare!
Il corso, a frequenza mono-settimanale o bi-settimanale, è rivolto a persone dai 16 anni in poi.
La durata della lezione è di 45 minuti.

 

 

GIORNI E ORARI DI INIZIO LEZIONE

Lunedì e Giovedì: 10:00
Martedì e Venerdì: 18:45 – 19:30

Durata 45′

 

 

CORSO PILATES IN ACQUA

Il Pilates è una forma di ginnastica fatta di movimenti e posizioni naturali unite a una intensa concentrazione psicofisica.
Negli ultimi anni si è diffusa l’Acquapilates, in cui gli esercizi classici fatti a terra, vengono riadattati e riportati in acqua.
Questa nuova disciplina apporta numerosi benefici a livello psicofisico, dovuti in particolare alla parziale assenza di gravità. Risulta molto utile per chi ha problemi osteo-articolari; ha benefici a livello cardiocircolatorio, migliorando la microcircolazione; apporta numerosi vantaggi anche a livello psicologico.
Il corso viene svolto nell’acqua calda a 32°
La lezione ha una durata di 45 minuti.

 

 

GIORNI E ORARI DI INIZIO LEZIONE

 Mercoledì: 19:00

Durata 45′

 

 

CORSO GESTANTI
Anche in gravidanza, fin dai primi mesi, è importante svolgere una regolare attività fisica. Il corso prevede esercizi di ginnastica armonici e completi, abbinati a nuotate a ritmo blando ed esercizi di stretching e respirazione. Le finalità principali sono: migliorare le funzioni cardiovascolari e respiratorie, mantenere una buona tonicità di tutto l’apparato muscolare nel periodo di gestazione, preparare la muscolatura specifica del parto e attenuare i disturbi inerenti la gravidanza. Il corso a frequenza monosettimanale, ha una durata di 45 minuti. E’ necessario presentare il certificato medico del ginecologo.

 

 

>>> SCARICA IL VOLANTINO <<<

GIORNI E ORARI DI INIZIO LEZIONE

Sabato: 9:30

Durata 45′

 

 

ACQUAGYM
Adatta a qualunque fascia d’età, per donne ma anche per maschi, e anche per chi non sa nuotare.
L’acquagym consiste nel fare ginnastica immersi in acqua. Ovvero svolgere esercizi a corpo libero o con attrezzi (manubri, cavigliere, smile ecc.), il tutto accompagnato dalla musica, per aiutare a tenere il ritmo.
Gli effetti dell’acquagym sul nostro corpo sono diversi: tonifica e rinforza i muscoli, favorisce la circolazione capillare, evitando traumi o infortuni articolari.
Può fungere da antistress, è divertente e si fa in gruppo!
Il corso, a frequenza mono-settimanale o bi-settimanale, è tenuto da istruttori FIN.
La durata della lezione è di 40 minuti.

 

 

GIORNI E ORARI DI INIZIO LEZIONE

Lunedì e Giovedì: 9:15 – 13:15 – 18:15 – 19:00 – 19:45
Mercoledì: 18:15

Durata 45′

 

 

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE IN ACQUA
RIEDUCAZIONE FUNZIONALE IN ACQUA

 

GIORNI E ORARI DI INIZIO LEZIONE

(su appuntamento)

 

 

LEZIONI PRIVATE DI NUOTO
LEZIONI PRIVATE DI NUOTO

 

GIORNI E ORARI DI INIZIO LEZIONE

 

 

(su appuntamento)

 

FESTE DI COMPLEANNO ED EVENTI PRIVATI
FESTE DI COMPLEANNO ED EVENTI PRIVATI

GIORNI E ORARI

FESTE DI COMPLEANNO – Sabato e Domenica pomeriggio su appuntamento

FESTE PRIVATE – dal Lunedì al Venerdì sera / Sabato e Domenica pomeriggio